domenica 15 novembre 2009

"Magica Italia" un programma per la promozione del territorio italiano


Guarda la presentazione della trasmissione "Magica Italia" fatta dal Ministro Maria Vittoria Brambilla, che va in onda su Rai 1 alle 9.30 ogni domenica dal 8 novembre (1 300 000 telespettatori per la prima puntata)

Potete vedere i video della prima puntata del 8 novembre 2009:
http://www.italia.it/en/magica-italia/la-trasmissione.html

Oggi invece, la puntata è stata ricca di contenuti con la scoperta dell'affascinante città di Lucca e della sua Provincia, delle sue campagne dove vi sono delle stupende ville (300), considerate "le Perle della Lucchesia" fatte costruire dai commercianti e banchieri della florida Lucca rinascimentale del XV sec.
Si è continuato l'itinerario con la visita del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, di 24 000 ettari di estensione, che festeggia quest'anno i suoi 30 anni, situato sulla fascia costiera tra le province di Lucca e Pisa.

Poi..., il giardino della Villa Lante a Bagnaia in provincia di Viterbo, dove predomina il giardino sullo spazio archittetonico, costituendo uno dei maggiori esempi di giardini all'italiana del 500'.

Non poteva mancare l'intervista al Presidente dell'Osservatorio Nazionale del Turismo, Vittorio Bruno, che ha parlato delle grandi tendenze al livello mondiale della migrazione turistica che deve in qualche modo incrementare il numero dei nostri visitatori, con i suoi nuovi mercati (India, Cina...). Ha ricordato che l'Italia possiede un patrimonio unico di 50% dei beni artistici del mondo e che di fatto, è il paese più ambito dai turisti in assoluto, con prospettive di crescità della presenza molto positive.

Si parte per la visita del palazzo Te (XVI sec.), voluta da Federico II di Gonzaga dove nel 1532 ospita l'imperatore Carlo V. Si è subito penetrati dall'atmosfera deliziosa e maliziosa che si respirava lontani dal palazzo Ducale di Mantova, durante i ricevimenti festosi in onore dell'amante.

Di sicuro, non mancherai la prossima puntata di "Magica Italia" su Rai 1, la domenica alle 9.30!
Conoscere il territorrio per un accompagnatore turistico, è fondamentale. Le fonti di conoscenza al giorno di oggi sono tantissime e le trasmissione come questa vanno guardate per suscitare curiosità ed accrescere la voglia di scoprire nuove mete turistiche.

Quest'articolo fa parte della serie dedicata a "Magica Italia Rai 1"

E possibile trovare tante notizie ed informazioni interessanti sulla professione di accompagnatore turistico anche su questo blog frequentemente aggiornato (bandi, link, notizie del Ministero del Turismo, ecc.)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright

Le informazioni, i testi e le immagini mostrate sul sito di Preparazione Esame Accompagnatore possono essere copiate, archiviate, e ridistribuite da terze parti dopo accettazione da parte del redattore Franck Greco franckgreco@yahoo.it.

Preparazione Esame Accompagnatore al meglio delle proprie conoscenze non è al corrente dell'esistenza di copyright da parte di terzi su testi e immagini mostrati nel proprio sito. Preparazione Esame Accompagnatore si impegna comunque a rimuovere immediatamente dal sito tali contenuti, successivamente alla notifica di un copyright esistente.

Related Posts with Thumbnails