Prove scritte passate con correzioni in Italia

E sempre difficile immaginare cosa bisogna studiare di più, quali domande faranno.
Anche se non risolve tutto il problema perché ovviamente bisogna studiare tutto il programma, leggere le prove degli esami passati può di certo aiutare.
E consigliabile nascondere le risposte (quando sono fornite) e consultarle solo dopo essersi sottoposto all'"esame in bianco" per allenarsi a rispondere il giorno dell'esame scritto.
Mettiti comodo/a alla tua scrivania senza distrazione alcuna, e cerca di ricreare l'atmosfera di silenzio che si ha in aula di esame, anche questo è un buon allenamento mentale.
Se leggi delle prove di cui non si hanno le risposte, cerca ugualmente di rispondere in condizioni "ideali" e poi mettiti a fare ricerche per completare il lavoro.


Tra due sedute di studio, ossigenati! Fai delle pause, se puoi immergendoti nella natura!
Quando riprendi lo studio, capirai tutto meglio. 
 
Lista prove d'esame di accompagnatore turistico in tutta Italia
Questa lista risulta utile e permette di allenarsi per sostenere l'esame di abilitazione. Grazie a tutti coloro hanno già e/o vorranno contribuire alla sua estensione.
(lista in constante aggiornamento)
Prova scritta e correzione esame Vicenza 2013 (link fornito da Daniele L.)
Prova scritta esame Fermo 2013 (link fornito da Fabio P.)
Prova scritta esame Ascoli Pisceno 2013 (link fornito da Fabio P.)
Prova scritta e correzione esame Genova 2013 (link fornito da Giovanni B.)
Prova scritta Padova 2013 (link fornito da Isa)
Prova scritta e correzione esame Venezia 2012 (link fornito da Andrea S.)
Prova scritta esame di Padova 2010/2011
Prova scritta e correzione esame di Sondrio 2011
Prova scritta e correzione esame di Brescia 2012
Prove scritte anni precedenti Cremona   

19 commenti:

  1. è tutto molto utile...ma qualcosa di più specifico sulla Provincia di Roma?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. siete grandissimi! peccato avervi scoperti solo ora... dopo l'esame scritto! (Y_Y)

    RispondiElimina
  3. grazie mille!! ma di Roma si sa qualcosa???

    RispondiElimina
  4. scusate, ma questo esame è facile? Dove devo studiare?

    RispondiElimina
  5. x quanto riguarda belluno??? plz thx

    RispondiElimina
  6. LE SOLUZIONI DELLA PROVA D PADOVA?

    RispondiElimina
  7. Per chi vorrebbe saperne di più, porre domande e partecipare a delle discussioni online, vi consiglio la pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Accompagnatore-turistico/178228789036?ref=hl
    D'altronde per le domande senza le soluzioni, vi consiglio di cercarle, sarà un modo di allenarvi. Non ho ottenuto sempre anche le soluzioni da chi ha voluto con il cuore condividere queste prove passate.

    RispondiElimina
  8. La provincia di Monza e Brianza non intende
    fornire a coloro che hanno sostenuto l'esame il giorno 11 febbraio 2014 insieme all'esito della prova anche il test corretto.
    In data 17 febbraio 2014 accedendo alla propria pagina personale tramite userid e password e' possibile solo verificare se si e' idonei o meno a sostenere la prova orale ma non e' possibile visionare il proprio test. E' regolare tale prassi?

    RispondiElimina
  9. Franck, ma tutte le altre prove che ti ho passato non le hai ancora caricate? :D

    RispondiElimina
  10. Gli interessati possono trovare domande e risposte dell'esame scritto a Verona del maggio 2014 in queste 3 pagine del mio blog:
    http://www.pecorelettriche.it/blog.asp?codB=592
    http://www.pecorelettriche.it/blog.asp?codB=593
    http://www.pecorelettriche.it/blog.asp?codB=595

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti coloro che hanno postato le passate prove, trovo che sia un ottimo allenamento. Io ne ho cercate anche altre nel web, tipo quella svolta Genova e La Spezia (adesso ve le posto ). Ed io alla fine sbaglio soprattutto quelle riguardanti le varie leggi , mentre su tutto il resto difficilmente toppo,anche xkè avendo lavorato in aeroporto qualke mese, tanti argomenti li so abbastanza bene . Sono intenzionato ad iscrivermi al prossimo bando in una qualsiasi città del Veneto l'anno prossimo e ora ..ci mettiamo sotto a studiare. Anzi, se qualcuno volesse creare un gruppo studio , non sarebbe male, magari qualke anima ke abita a Verona o dintorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enzo,mi chiamo Alice e abito a Verona. In attesa di un prossimo bando, mi preparo per l'esame. Se ancora stai studiando possiamo contattarci.

      Elimina
  12. Ciao, qualcuno che ha sostenuto la prova per monza e Brianza, ricorda qualcosa?

    RispondiElimina
  13. Ragazzi ma io non capisco. Sto frequentando il corso della provincia di Torino, ma molte domande di quelle contenute in queste prove nemmeno le abbiamo trattate. Come è possibile? Ci insegnano sbagliato? O varia da provincia a provincia?

    RispondiElimina
  14. LAZIO? ROMA? RIETI? QUALCHE LINK????

    RispondiElimina

Copyright

Le informazioni, i testi e le immagini mostrate sul sito di Preparazione Esame Accompagnatore possono essere copiate, archiviate, e ridistribuite da terze parti dopo accettazione da parte del redattore Franck Greco franckgreco@yahoo.it.

Preparazione Esame Accompagnatore al meglio delle proprie conoscenze non è al corrente dell'esistenza di copyright da parte di terzi su testi e immagini mostrati nel proprio sito. Preparazione Esame Accompagnatore si impegna comunque a rimuovere immediatamente dal sito tali contenuti, successivamente alla notifica di un copyright esistente.

Related Posts with Thumbnails