lunedì 22 marzo 2010

Prova orale - le 5 chiavi

Una nuova serie di post intitolata "Prova orale in 5 chiavi" per aiutarti a preparare le prove orali dell'esame di accompagnatore turistico della provincia dove sei iscritto/a!

Torre dell'orologio del palazzo comunale -  Piazza Maggiore Bologna

I post ti forniscono 5 chiavi per aprirti le porte dell'abilitazione o almeno per provarci ...

1. Le materie
Ho selezionato delle domande che spaziano sulle materie del programma dell'esame alle quali cercherai di rispondere "virtualmente" come se fossi davanti all'esaminatore.

2. La preparazione psicologica
Lo stress e l'ansia sono i tuoi nemici: cerchiamo di minimizzare il loro impatto grazie a dei consigli mirati. Il successo è prima di tutto psicologico.

3. Come presentarti
La tua presentazione è essenziale. Vediamo qui alcune regole da rispettare.

4. L'allenamento mentale
L'evocazione mentale delle tue conoscenze è un esercizio al quale ti devi sottoporre. Consigli per allenarti ad usare mentalmente le conoscenze che hai acquisito durante lo studio.

5. Sii padrone di te stesso!
Infine, ti dò dei consigli generali per essere padrone di te stesso il giorno dell'esame.

Post già pubblicati
Prova orale in 5 chiavi - alcuni consigli essenziali
Prova orali in 5 chiavi - domande tipo/pscicologia

Non pretendo in nessun caso avere il potere di farti vincere questa sfida ma credo molto nella preparazione che ti rende protagonista della tua vita. Una buona preparazione all'esame consiste non solo nello studiare le materie previste ma anche nel prepararsi mentalmente ad affrontare con serenità le prove. Qui cerco di aiutare chiunque voglia ad avere successo e auguro che funzioni per tutti! In bocca al lupo ... 

Per essere sicuro/a di ricevere i prossimi articoli della serie "Prova orale in 5 chiavi", iscriviti in alto a destra su questa pagina alla ricezione dei post inserendo il tuo indirizzo mail nell'apposita casella.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright

Le informazioni, i testi e le immagini mostrate sul sito di Preparazione Esame Accompagnatore possono essere copiate, archiviate, e ridistribuite da terze parti dopo accettazione da parte del redattore Franck Greco franckgreco@yahoo.it.

Preparazione Esame Accompagnatore al meglio delle proprie conoscenze non è al corrente dell'esistenza di copyright da parte di terzi su testi e immagini mostrati nel proprio sito. Preparazione Esame Accompagnatore si impegna comunque a rimuovere immediatamente dal sito tali contenuti, successivamente alla notifica di un copyright esistente.

Related Posts with Thumbnails