sabato 2 gennaio 2010

Il Destination Manager


"La figura professionale del destination manager è quella che ha il compito di aggiungere valore all’offerta turistica di una località o di un’area, garantendo un’identità distintiva alla destinazione, attraverso il coinvolgimento e la collaborazione di tutti gli attori locali, pubblici e privati.
Il destination manager deve conoscere la domanda turistica attuale e potenziale, l’offerta locale ed i trend di mercato allo scopo di promuovere e commercializzare i contenuti turistici del territorio. Il suo compito è finalizzato a garantire la competitività della destinazione."
Fonte: sito Lavoro & Business

Grazie alle serie di post su un tema in particolare, impari a conoscere più dettagliatamente un argomento di tua scelta.
Questo post rientra nelle serie "Destinazioni turistiche" e "Professioni del turismo" che puoi consultare su questo blog di cui l'obbiettivo principale è quello di fornirti elementi di conoscenza poco reperibili nei manuali di studio del turismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright

Le informazioni, i testi e le immagini mostrate sul sito di Preparazione Esame Accompagnatore possono essere copiate, archiviate, e ridistribuite da terze parti dopo accettazione da parte del redattore Franck Greco franckgreco@yahoo.it.

Preparazione Esame Accompagnatore al meglio delle proprie conoscenze non è al corrente dell'esistenza di copyright da parte di terzi su testi e immagini mostrati nel proprio sito. Preparazione Esame Accompagnatore si impegna comunque a rimuovere immediatamente dal sito tali contenuti, successivamente alla notifica di un copyright esistente.

Related Posts with Thumbnails