Ognuno di noi ha le proprie chiavi in materia di preparazione ad un esame. Sicuramente, la lettura di questo post può fornirti idee utili per contribuire al tuo successo ma non sostituisce lo studio e la preparazione personale indispensabili al superamento delle prove orali dell'esame.
Domande basate sul post 2 della serie "Minicorso in 20 post"
Cerca di rispondere alle domande senza l'ausilio dell'articolo sul quale sono basate o di qualunque testo. Devi "forzare" la tua memoria e allenarti a restituire le conoscenze imparate. Fai l'esercizio a voce alta e una volta provato a ricordare il più possibile, controlla nei testi e "nota" le tue lacune. Sei ora pronto a ricominciare l'esercizio per controllare se sei ora in grado di rispondere.
Una domanda di prova orale verte in genere su dei concetti che richiedono dettagliata spiegazione piuttosto che su delle semplici dati di geografia, di legge o di tecnica turistica. Eccoti alcuni esempi con i quali ti puoi allenare. Per rispondere alle domande, puoi consultare il post 2 di cui trovi il link sopra e leggere gli elementi di risposta dopo la lista delle domande. Elementi di risposta supplementari:
Cos'è la deregulation nell'ambito dei trasporti?
Definisci brevemente i termini legato alle navi, stazza, descrizione dello scafo, armamento.
Quali autostrade conviene prendere da Genova, da Torino da Aosta per andare in Francia rispettivamente a Menton, a Modane, a Chamonix e qual è l'ultima città italiana attraversata prima del confine?
Nomi delle Autostrade da Bologna a Padova, a Pesaro, a Viterbo e a Milano.
Spiegare che autostrade comprende l'autostrada dei laghi, in che regione, per quali laghi, da quale città?
- Deregulation : confronto trasporto aereo/ferrovie, 31 anni di deregulation aerea, la deregulation vista nel lontano 1987, cosa significa la deregulation oggi
- Autostrade italiane: Autostrade per l'Italia, google maps, Autostrada dei laghi
Per ricevere i prossimi post della serie "Prova orale in 5 chiavi", iscriviti alla ricezione via mail nella casella in alto a destra di questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento